Organigramma
Dirigente e collaboratori
- Dirigente scolastico: Prof. Giancarlo Marcelli
- Collaboratore del dirigente scolastico: ITIS : Prof. David Passeri
- Collaboratore del dirigente scolastico: IPSIA: Prof. Bruno Loretelli
Funzioni dei collaboratori
- Condividere e coordinare con il Dirigente Scolastico scelte educative e didattiche, programmate nel P.O.F.
- rappresentare il Dirigente in riunioni esterne (ASL, Enti Locali, Comunità Montana, etc)
- sostituire il Dirigente in caso di assenza (ferie o malattia)
- sostituire il Dirigente in caso d’emergenza o di urgenza anche prendendo decisioni di una certa responsabilità.
Responsabile Ufficio Tecnico:
ITIS: Prof. Giovanni Spigarelli
Segreteria
Direttore dei servizi generali ed amministrativi: Dott.ssa Tiziana Spalletti
Assistenti Amministrativi
- Isabella Amico
- Oriana Battistini
- Rosanna Beltrami
- Anna Rosa Fabbri
- Carmela Mansi Difrancesco
- Marisa Simoncini
Responsabili Prevenzione, Protezione, Sicurezza
Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione: Prof. Massimo Ronchini
Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza: Bruna Cingolani
Funzioni Strumentali al piano dell’offerta formativa
- Elisabetta Cocilova: Coordinamento delle attivitàdi orientamento interno, accoglienzae continuità con la scuola media;
- Manuela Morosin: Collaborazione per la gestione del Piano dell’Offerta Formativa;
- Luca Barbini: Coordinamento delle attività di formazione ed informazione del personale docente;
- Maria Addolorata Gianfreda: Coordinamento delle relazioni studenti e famiglie. Attività ed iniziative extrascolastiche, interscolastiche, intercultura, integrative, recupero ed obbligo di istruzione, finalizzatealle attività formative;
- Antonio Donato: Coordinamento delle attività di orientamento universitario, ITS, post. Diploma e misuredi accompagnamento per stage e tirocini;
- Dino Casanova: Gestione P.O.F. (orientamento in entrata, accoglienza, elezioni)
- Silvia Costantini: Gestione P.O.F. (orientamento in entrata, accoglienza, elezioni)
- Annamaria Falcioni: Realizzazione di progetti formativi d'intesa con Enti ed Istituzioni esterne alla scuola (orientamento in uscita);
- Paolo Pierangeli: Realizzazione di progetti formativi d'intesa con Enti ed Istituzioni esterne alla scuola (orientamento in uscita);
- Mauro Santinelli: Realizzazione di progetti formativi d'intesa con Enti ed Istituzioni esterne alla scuola (orientamento in uscita);
- Gabriele Canullo: Interventi e servizi pergli studenti e sostegno al lavoro dei docenti;
- Carla Fratini: Interventi e servizi pergli studenti e sostegno al lavoro dei docenti;
- Stefano Baioni: Interventi e servizi pergli studenti e sostegno al lavoro dei docenti.
Responsabili delle commissioni
Commissione | Responsabile | Membri della commissione |
---|---|---|
Sicurezza | Nome Cognome | … |
POF | Nome Cognome | … |
Stranieri | Nome Cognome | … |
Educazione Ambientale | Nome Cognome | … |
Disabili | Nome Cognome | … |
Informatica | Nome Cognome | … |
Attività espressive | Nome Cognome | … |
-Funzioni dei referenti di plesso ?
- Funzioni interne al plesso:
- essere punto di riferimento per alunni, genitori e colleghi;
- far circolare le varie informazioni provenienti dalla segreteria, affidando ad un collega del plesso o ad un collaboratore scolastico l’incarico di predisporre la raccolta e la catalogazione delle circolari;
- gestire le sostituzioni dei colleghi assenti secondo gli accordi approvati in sede di Collegio docenti;
- coordinare le mansioni del personale ATA;
- gestire l’orario scolastico nel plesso di competenza;
- segnalare al Capo d’Istituto l’eventuale necessità di indire riunioni con colleghi e/o genitori;
- creare un clima positivo e di fattiva collaborazione;
- assicurarsi che il regolamento d’Istituto sia applicato.
- Funzioni interne all’Istituto Comprensivo:
- informare il Capo d’Istituto e con lui raccordarsi in merito a qualsiasi problema o iniziativa che dovesse nascere nel plesso di competenza;
- raccordarsi, qualora se ne presentasse la necessità, anche con gli altri plessi dello stesso ordine in merito a particolari decisioni o iniziative d’interesse comune;
- realizzare un accordo orizzontale e verticale all’interno dei plessi che ospitano ordini diversi di scuola.
- Funzioni esterne al plesso:
- instaurare e coltivare relazioni positive con gli enti locali;
- instaurare e coltivare relazioni positive e di collaborazione con tutte le persone che hanno un interesse nella scuola stessa.