Organigramma

Dirigente e collaboratori

  • Dirigente scolastico: Prof. Giancarlo Marcelli
  • Collaboratore del dirigente scolastico: ITIS : Prof. David Passeri
  • Collaboratore del dirigente scolastico: IPSIA: Prof. Bruno Loretelli

Funzioni dei collaboratori

  • Condividere e coordinare con il Dirigente Scolastico scelte educative e didattiche, programmate nel P.O.F.
  • rappresentare il Dirigente in riunioni esterne (ASL, Enti Locali, Comunità Montana, etc)
  • sostituire il Dirigente in caso di assenza (ferie o malattia)
  • sostituire il Dirigente in caso d’emergenza o di urgenza anche prendendo decisioni di una certa responsabilità.

Responsabile Ufficio Tecnico:

ITIS: Prof. Giovanni Spigarelli

 

Segreteria

Direttore dei servizi generali ed amministrativi: Dott.ssa Tiziana Spalletti

Assistenti Amministrativi

  • Isabella Amico
  • Oriana Battistini
  • Rosanna Beltrami
  • Anna Rosa Fabbri
  • Carmela Mansi Difrancesco
  • Marisa Simoncini

Responsabili Prevenzione, Protezione, Sicurezza

Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione: Prof. Massimo Ronchini 

Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza: Bruna Cingolani

Funzioni Strumentali al piano dell’offerta formativa

  • Elisabetta Cocilova: Coordinamento delle attivitàdi orientamento interno, accoglienzae continuità con la scuola media;
  • Manuela Morosin: Collaborazione per la gestione del Piano dell’Offerta Formativa;
  • Luca Barbini: Coordinamento delle attività di formazione ed informazione del personale docente;
  • Maria Addolorata Gianfreda: Coordinamento delle relazioni studenti e famiglie. Attività ed iniziative extrascolastiche, interscolastiche, intercultura, integrative, recupero ed obbligo di istruzione, finalizzatealle attività formative;
  • Antonio Donato: Coordinamento delle attività di orientamento universitario, ITS, post. Diploma e misuredi accompagnamento per stage e tirocini;
  • Dino Casanova: Gestione P.O.F. (orientamento in entrata, accoglienza, elezioni)
  • Silvia Costantini: Gestione P.O.F. (orientamento in entrata, accoglienza, elezioni)
  • Annamaria Falcioni: Realizzazione di progetti formativi d'intesa con Enti ed Istituzioni esterne alla scuola (orientamento in uscita);
  • Paolo Pierangeli: Realizzazione di progetti formativi d'intesa con Enti ed Istituzioni esterne alla scuola (orientamento in uscita);
  • Mauro Santinelli: Realizzazione di progetti formativi d'intesa con Enti ed Istituzioni esterne alla scuola (orientamento in uscita);
  • Gabriele Canullo: Interventi e servizi pergli studenti e sostegno al lavoro dei docenti;
  • Carla Fratini: Interventi e servizi pergli studenti e sostegno al lavoro dei docenti;
  • Stefano Baioni: Interventi e servizi pergli studenti e sostegno al lavoro dei docenti.

Responsabili delle commissioni

CommissioneResponsabileMembri della commissione
Sicurezza Nome Cognome
POF Nome Cognome
Stranieri Nome Cognome
Educazione Ambientale Nome Cognome
Disabili Nome Cognome
Informatica Nome Cognome
Attività espressive Nome Cognome

 

 -Funzioni dei referenti di plesso ?

  • Funzioni interne al plesso:
    • essere punto di riferimento per alunni, genitori e colleghi;
    • far circolare le varie informazioni provenienti dalla segreteria, affidando ad un collega del plesso o ad un collaboratore scolastico l’incarico di predisporre la raccolta e la catalogazione delle circolari;
    • gestire le sostituzioni dei colleghi assenti secondo gli accordi approvati in sede di Collegio docenti;
    • coordinare le mansioni del personale ATA;
    • gestire l’orario scolastico nel plesso di competenza;
    • segnalare al Capo d’Istituto l’eventuale necessità di indire riunioni con colleghi e/o genitori;
    • creare un clima positivo e di fattiva collaborazione;
    • assicurarsi che il regolamento d’Istituto sia applicato.
  • Funzioni interne all’Istituto Comprensivo:
    • informare il Capo d’Istituto e con lui raccordarsi in merito a qualsiasi problema o iniziativa che dovesse nascere nel plesso di competenza;
    • raccordarsi, qualora se ne presentasse la necessità, anche con gli altri plessi dello stesso ordine in merito a particolari decisioni o iniziative d’interesse comune;
    • realizzare un accordo orizzontale e verticale all’interno dei plessi che ospitano ordini diversi di scuola.
  • Funzioni esterne al plesso:
    • instaurare e coltivare relazioni positive con gli enti locali;
    • instaurare e coltivare relazioni positive e di collaborazione con tutte le persone che hanno un interesse nella scuola stessa.

 

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to Twitter