10.Norme disciplinari

Art.67

A mente dell'art. 5 delle legge 241/90 sono stati individuati i "Responsabili dei procedimenti amministrativi" con i tempi di definizione degli stessi atti.

Art.68

Oltre le procedure ordinarie indicate nella parte III della "Carta dei Servizi", l'utente, in applicazione della legge 241/90 e del D.P.R. 352/92, può accedere ai documenti amministrativi secondo le indicazioni richiamate dalle stesse disposizioni.

Art.69

La disciplina dei casi di esclusione ad atti specifici sarà oggetto di apposito regolamento da emanare nel corso dell'anno scolastico, nel rispetto delle disposizioni richiamate.

Art.70

Il regolamento, una volta approvato ed emanato diverrà parte integrante della presente "Carta dei servizi".

Art.71

In attesa di emanazione del regolamento si disciplina l'esclusione dall'accesso secondo i casi previsti dall'Art. 8 del D.P.R. 352/92, garantendo comunque la     visione degli atti ammini­strativi la cui conoscenza sia necessaria per curare o difendere gli interessi giuridici soggettivi.

Art.72

Il corrispettivo omnicomprensivo per il rilascio di copia dei documenti am-ministrativi è di  Euro 0.26 da 2 copie,  Euro 1,29 da 4 copie e così di seguito, da corrispondere mediante applicazione di marche da bollo ordinarie da annullare con il datario a cura dell'ufficio (C.M. 163/93). Capo XI – Tutela della privacy (L. 675/96 – Dlgs 196/2003 )

Art.73

In applicazione delle Leggi sulla  “tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali”, i dati personali acquisiti o che verranno acquisiti, sono e saranno trattati esclusivamente per fini istituzionali nei limiti stabiliti dalle stesse Leggi e Regolamenti in atto.

Art.74

Al momento dell’instaurazione del rapporto giuridico, si procede alla prescritta informativa garantendo all’interessato l’uso lecito e corretto dei dati personali precisando la maniera del trattamento, (cartaceo, informatico, verbale e altro) e rendendo nota la facoltà per l’interessato stesso di esercitare i diritti di cui all’art. 13  del Dlgs 196/2003.

Art.75 

L’Amministrazione procederà, nel rispetto delle disposizioni vigenti,  ad un’attenta valutazione delle situazioni che possano implicare contemporaneamente possibilità di accesso ai documenti amministrativi, (diritto alla trasparenza) e necessità di garantire la riservatezza personale.

 

<Prec                                                                                                                  Succ>         

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to Twitter