4.L'uso delle risorse strumentali

Uso e norme comportamentali

Art.20

Il Preside, nell'ambito delle competenze normative, nomina i responsabili degli spazi indicati al Capo IV e assegna (nei limiti della disponibilità), un’aula ad ogni classe.

Art.21

Il Consiglio d’Istituto regolamenta l'uso di tali spazi, sentito il parere dei relativi responsabili e previa proposta del Preside. Ogni studente si fa carico di garantire il decoro e la conservazione di tutti i beni. Agli studenti è concessa la facoltà di richiedere l’uso di laboratori ed altre parti delle  strutture scolastiche per attività integrative e aggiuntive facoltative.

Art.22

Per tali spazi verrà esposto il regolamento d'uso con indicazione di:

  1. orario d'apertura (per biblioteca e palestra);

  2. modalità di accesso;

  3. uso del materiale e delle apparecchiature;

  4. codice comportamentale;

  5. nome del responsabile designato.

Art.23 

Gli studenti sono tenuti ad utilizzare correttamente strutture, macchinari, sussidi di vario genere, osservando disposizioni organizzative e di sicurezza.

Eventuali danni (manomissioni, furti, atti di vandalismo) prodotti ai beni scolastici saranno posti, previo accertamento, a totale carico di chi li ha provocati.

Se non riferibili ad un singolo responsabile saranno addebitati a coloro che in quel giorno hanno utilizzato la struttura danneggiata.

Relativamente all’uso degli spazi  esterni (cortile, parcheggio e strade adiacenti l’Istituto) si richiede agli studenti il massimo senso del decoro e pulizia, nonché un utilizzo razionale dei parcheggi, massima prudenza e bassa velocità nell’utilizzo di motorini e altri mezzi di locomozione, non solo per motivi di sicurezza ma anche per correttezza di comportamento.  

Art.24 

L'Istituto non risponde di oggetti personali, preziosi o materiale didattico lasciato incustodito, dimenticato o sottratto.

 

<Prec                                                                                                                 Succ>

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to Twitter